Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 13, 12:17   #82 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il mio motore pesa 5,5 grammi
I servi sono i tuoi
Le 2 batterie sono da 9 grammi ma da 160 MaH
La mia RX pesa 0,8 grammi
l' ESC è lo stesso
Il peso della mia elettronica è in pratica come quella che hai descritto.
Mio consiglio: un'ala solo in depron si distrugge facilmente negli atterraggi che sono .....capriole.....un po' di carbonio non gli fa male

Comunque anche tu sei orientato verso una motorizzazione a 2S: quella a 1S sarebbe fantastica, ma non ha potenza sufficiente per mantenere in volo questi microbi che necessitano di velocità
La mia ala è piano convessa con spessore max di 6 mm: nell'altro avevo un profilo biconvesso che per ora ho abbandonato: dopo le prove di volo deciderò se costruirne un altro con il biconvesso

Sono curioso di vedere cosa salta fuori dalle tue idee

Paolo

comunque il mio motore che è questo

HobbyKing AP05 3000kv Brushless Micro Motor (5.4g)

ha lo stesso diametro del tuo solo che è più spesso e lo danno per un tiro quasi doppio.....con 2,5 grammi di differenza rispetto al tuo....ci farei un pensierino
Il motorino l'avevo già in casa.
Io userò tutto depron da 3 mm, senza profilare le ali: non credo sia apprezzabile la differenza di profilo per queste dimensioni. Poi, la velocità deve essere compatibile con la visibilità del microbo e quindi non credo ci si possa spingere fino al punto di rendere critiche le differenze di profilo e di aerodinamicità.
Il mio obiettivo è la leggerezza (deve "volare") e la pilotabilità (deve andare dove voglio io); la velocità è conseguente. Tutto sommato, montandogli un'elica come queste, credo che il piccoletto potrà volare ad una velocità ben oltre il limite della compatibilità con i miei riflessi
Per la colorazione, colorerò soltanto la parte superiore, sempre a favore della visibilità e del riconoscimento dell'orientamento del piccoletto in aria.
Stasera vedo di mettere insieme il modellino nudo. Una stecchetta di carbonio sulla lunghezza delle ali non è un problema .