Citazione:
Originalmente inviato da egicar Davvero ben fatto!!!
Credo di dover rivedere completamente il mio progettino, specialmente per le dimensioni della fusoliera e la superficie alare. In ogni caso, non metterò alcun rivestimento sul depron. Probabilmente farò un profile ...
Credo anche che lascerò a vista l'elettronica: ESC, ricevente, due servi (elevon) e LiPo 2S (120mAh Nanotech). Spero di stare sotto i 40 grammi.
Il motore sarà questo - 3,1g
L'ESC sarà questo - 6g
I servi, questi qui - 1,7g x 2 = 3,4g.
E la rx sarà questa - 2g.
LiPo 2S 120mAh Nanotech - 8,5g
Peso totale della componentistica: 23g.
Aggiungo 2g per le trasmissioni e menatine varie (compresa colorazione al pennarello) e arriviamo a 25g. Quindi devo stare sotto i 15g per il modello nudo - fattibile. |
Il mio motore pesa 5,5 grammi
I servi sono i tuoi
Le 2 batterie sono da 9 grammi ma da 160 MaH
La mia RX pesa 0,8 grammi
l' ESC è lo stesso
Il peso della mia elettronica è in pratica come quella che hai descritto.
Mio consiglio: un'ala solo in depron si distrugge facilmente negli atterraggi che sono .....capriole.....un po' di carbonio non gli fa male
Comunque anche tu sei orientato verso una motorizzazione a 2S: quella a 1S sarebbe fantastica, ma non ha potenza sufficiente per mantenere in volo questi microbi che necessitano di velocità
La mia ala è piano convessa con spessore max di 6 mm: nell'altro avevo un profilo biconvesso che per ora ho abbandonato: dopo le prove di volo deciderò se costruirne un altro con il biconvesso
Sono curioso di vedere cosa salta fuori dalle tue idee
Paolo
comunque il mio motore che è questo
HobbyKing AP05 3000kv Brushless Micro Motor (5.4g)
ha lo stesso diametro del tuo solo che è più spesso e lo danno per un tiro quasi doppio.....con 2,5 grammi di differenza rispetto al tuo....ci farei un pensierino