Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r |
si l' ho trovato pure io!
Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r Se non erro, quei due pin dovrebbero essere general purpose I/O(p1.0 e p1.1) , a vedere le immagini, nella prima, anche se non so perchè sia sporco il segnale, sembrerebbe un clock o forse un altro tipo di segnale utilizzato anche dai simulatori. Nella seconda potrebbe essere un segnale PPM, ma non spiegherebbe il clock.
Quindi potrebbe essere anche un protocollo "bitbangato"...
Mi farebbe molto comodo il poter osservare quegli xml.
|
stick a centro stick in basso stick a destra Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r
Il primo ed il secondo se visti assieme sembrerebbero:
il primo il clock, che rimane alto per tutta la lunghezza del segnale del secondo, per poi
tornare basso quando parte un nuovo segnale dal secondo. Non so se è solo una mia impressione data dalle immagini, ma mi sembra proprio che il primo diventi pulito mentre il secondo è basso..l'ideale sarebbe avere un dump del genere anche da una centralina che non binda! Così riusciamo a capire se è perchè si introduce un rumore o se è per via dell'oscillatore.
P.S.
Quei pin sono anche per l'ISSP... |
non so il perche', ma posso dirti che le quattro piazzole sono passanti, e girando la board dall' altro lato
sia la priam che la seconda piazzola vanno al micro principale tramite una resistenza , quindi e' facilmente verificabile in una schedina guasta se il senale parte, e arriva ai micro
inoltre se ci fate caso su questa foto , il terzo ed il quarto pin in basso sul main processor, sono anche loro passanti e corrispondono al resonator che diceva vadafer
mentre il chip ri ricezione ha anche lui un' altro resonator , collegato al pin 2 (verificato dal datasheet)
PS: ma visto il palese OT di questa sotto discussione, che ne pensate se segnalo i messaggi ad un mod e li faccio spostare in area elettronica?