Aiuto inversione polarità UBEC e fumatona bianca
Ho inserito al contrario il connettore JST dell'alimentazione del BEC, quando ho collegato la batteria in un istante si è generato un fumo incredibile, la batteria lho staccata immediatamente, sarà rimasta collegata massimo 1 secondo ma il fumo era tantissimo.
I danni fino ad ora sembrano limitati, la ricevente va, il BEC va, il servo pure ma il cavo nero della spinetta dellESC è completamente bruciato, siccome il cavo non si riesce a cambiare lo rivesto con una guaina termoretraibile unica e fino a qui ci siamo, il problema è che non so se fidarmi a collegare di nuovo lESC alla ricevente, ho paura di qualche possibile ritorno di corrente dovuto allinversione.
Al momento dellinversione il fumo è stato tantissimo, tanto da dovermi allontanare e da non riuscire nemmeno a vedere da dove uscisse anche se sembrerebbe provenire dalla guaina.
LESC lho aperto e ad occhio non sembrerebbe compromesso ma per bruciare un cavo in 1 secondo significa che di corrente ne è passata attraverso qualcosa e mi pare impossibile che una scheda resista di più di un cavo da 24 awg.
In poche parole vorrei da voi un parere sui rischi che potrei correre nel collegare lESC incidentato alla mia ricevente.
Ciao e grazie in anticipo.
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. |