Ciao a tutti, amici possessori del piccolo di casa Align! Ho un problema con il mio che non ho idea di come fare a risolvere... premetto che è stato montato a puntino, pale bilanciate, collegamenti ok... setup del 3GX classico come da manuale... veniamo al problema (premetto che ho una curva del gas in normal a 7 punti (0% 0% 70% 70% 70% 70% 70%) e il regolatore è impostato con governor): non appena do gas, con circa 0° di passo sulle pale.... dopo qualche secondo l'elicottero si accappotta su se stesso e il regolatore stacca... a volte stacca senza la fase di "accappottamento", dopo 5-10 secondi... ho ricontrollato tutti i collegamenti, verificato vibrazioni (praticamente assenti dato che è stato appena montato!)...non so più cosa pensare!
Ho fatto anche la prova cambiando ESC, mettendo quello dell'altro mio 250 (che funziona perfettamente da un anno!)... stesso identico problema... per cui escludo un problema di ESC...
Altre informazioni sono la versione del 3GX, aggiornato alla 3.1 (che già uso sul 700E) e la ricevente, una Hitec Optima 7... anch'essa funzionante fino all'altroieri su un TRex 450 PRO...
Se a qualcuno viene in mente qualcosa
... lo ringrazio anticipatamente
Maurizio