Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Perchè quell'accrocchietto non consente di usare i dati telemetrici dentro la radio (ad esempio per condizionare i mix o limitare qualche valore)
Perchè quell'accrocchietto non visualizza dati derivati e dati rimanenti (tipo consumo della batteria)
Comunque, io continuo a rimanere della mia idea: fra la 9xr e la vecchia 9x preferisco la vecchia 9x.
Tuttavia i costi, a mio giudizio, se si iniziano a fare modifiche non si discostano troppo alla fine dalle frsky nuove e il livello di affidabilità di una radio modificata dipende sempre da chi ha fatto la modifica...
Parliamoci chiaro: non ho nulla contro le modifiche, ma vanno sapute fare, soprattutto quelle telemetriche. |
Ok, ma in quanti avranno bisogno di tutte quelle funzioni?
In merito alla batteria, mi sembra invece che ci sia un altro "accrocchiettino", da acquistare a parte, che rileva la carica della batteria, oltre al fatto che nelle specifiche dello stesso FLD-02 riportano addirittura due valori di lettura del voltaggio, perché dici che non visualizza i dati della batteria?
Per concludere, anche una punto, se la vuoi far diventare una Golf GTI, alla fine ti costa più di una Golf GTI, ma se mi basta una Punto, perché dovresti trasformarla in una Golf?
A meno che uno non sia certo delle proprie ambizioni e voglia fare da subito un acquisto che gli tenga "le porte aperte" per il futuro, ma non é detto che poi si usino quelle porte.
Che poi la Taranis abbia un rapporto prezzo/prestazioni eccellente, non si mette in dubbio (la qualitá, va ancora assaggiata), ma magari per molti utenti che non sanno ancora esattamente ciò che vogliono resta comunque un discreto investimento.
Anche se fa con 200 Euro ciò che fa un'altra radio con mille Euro.
La 9X fa con 53 Dollari ciò che fanno altre radio con 5-600 Dollari, non è comunque un ottimo rapporto?
Io ho preso la 9XR, perché mi dava sulle pa... sulle scatole il display buio della mia Spektrum DX6i e non avevo voglia di fare modifiche che non so se sarei in grado di fare.
E son convinto che per lungo tempo non avrò la reale esigenza di avere una radio con maggiori funzioni o prestazioni.
Se acquisterò la Taranis o una qualsiasi altra radio di alto livello prestazionale, non sará certo per una razionale necessitá, ma per puro sfizio voluttuario, come detto da Brigher.
Oh, si può pur sempre andare a fare il bagno sottocosta con un Boston Whaler bimotorizzato, votato per la pesca d'altura!