Citazione:
Originalmente inviato da Indoor ......si vede che i miei sono rotti....pazienza
.....cosa te ne fai del depron da 1 mm.....curiosità. Non esiste in commercio, ma si ricava facilmente tagliando il depron da 6 mm con l'archetto per polistirolo oppure porti un foglio di depron da 3 mm da un falegname che abbia una pialla a rullo e te lo fa da 1 mm in un attimo.
.......e il PYLON 24 lo stai facendo? |
Nel micro F14 ci sono componenti non strutturali (come i due motori e tutto il muso) che si possono tranquillamente fare in depron da 1mm risparmiando peso prezioso che si potrebbe reinvestire in un' ala centinata fatta sempre in depron da 1mm invece che in lastra col profilo KFM2.
Ho provato a tagliarlo con l' archetto, ma vetrifica e diventa impossibile da piegare senza rimetterci peso in nastro adesivo (a farlo piallare non ci avevo pensato).
Finito l' F-14 cartoonoso ho da fare un paio di esperimenti con la termoformatrice per vedere se effettivamente si riescono ad ottenere fusoliere e ali leggere e con una struttura interna mimimale (ma ci credo poco), quasi quasi come esperimento potrei fare il micro pylon, anche se i pylon non mi piacciono molto come tipologia di modelli e preferisco i warbird.