salve a tutti, sono Antonio e ho 22 anni!
sono di un paesino vicino Bari..
è da un pò che guardo stupito al vostro bel mondo...
prima facevo fermodellismo, purtroppo il poco spazio e la necessità di dover spendere di volta in volta cifre abbastanza esose, fuori dalla mia portata, mi ha fatto rinviare questo hobby a tempi migliori!
mi ricordo che sin dalla prima volta in cui ho messo piede nel negozio di modellismo sono sempre stato attratto dal modellismo dinamico. lo statico è bello, per carità, ma... credo regali più emozioni una bella regata tra amici!
la domanda, che sicuramente altri prima di me vi avranno fatto è: da dove inizio? credo che la risposta ovvia sia: prima di "imbarcarti" frequenta qualche club e vedi se la cosa ti piace! Giusto? Bene, se ci ho preso... la domanda è: ho cercato un pò sulla rete, ma non ho trovato nessun gruppo, club o qualsivoglia associazione che pratichi questo hobby a Bari. Magari ho cercato male, magari ho cercato nel posto e nel modo sbagliato... magari potete darmi qualche consiglio o quantomeno dritta...
Ho visto i filmati delle vostre imbarcazioni, delle vele che vengono fatte rientrare.. e di tante altre belle cose! Però ho un dubbio, se non vado errato le vostre immagini o cmq competizioni sono fatte su laghi o fiumiciattoli... io dovrei, per forza di cose, farle in mare! La cosa comporta rischi? Cioè, può un colpo di vento, un bel "maestrale", far colare a picco l'imbarcazione?
E poi, meglio auto-costruirsela... o semplicemente comprare un kit da montare?
Certo che non riderete delle mie domande, forse scontate
, e che saprete aiutarmi... un saluto!