Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK |
Grazie per la info, ma........
Se stato gentile e i miei consigli che seguono non prenderli come una critica, ma un sano scambio di esperienze!
Ho aoerto questa discussione ed ho postato il mio PYLON 24 ed ho poi anche scritto che in pratica non vola perchè il motore è poco potente.
I numeri di Reinolds non sono una chimera....per volare un PYLON 24 deve avere una grande velocità e di conseguenza motore potente
Dopo questa esperienza ho scritto, ad informazione di tutti, che bisogna aumentare la potenza e con una 1S è impossibile avere una motorizzazione adeguata.
Un anno e più fa ho voluto "sbatterci la testa" come San Pietro, non ci credevo
Ho montata la motorizzazione che consigli su un modelletto super leggero che in odv, come vedi, pesa meno di 30 grammi.
Sai cosa succede. che il modelletto riesca a fare un voletto senza riuscire a prendere quota per una quindici di secondi, poi il regolatore incorporato entra in "tilt" e riduce automaticamente il motore.
I 43 grammi che dicono i conesi scordateli. al massimo tirerà 25 grammi: un ciofeca,
Anche se tirasse 43 grammi un PYLON 24 non starebbe in volo
Se fai in tempo annulla l'ordine!!
Sono anni che mi diverto con i micro ed ho comperato tanto da HC, (guarda un po' dalle foto un po' di robetta che userò in futuro) cose fantastiche che mi hanno permesso di fare i "giochini" micro e di divertirmi, ma ho capito che i micro hanno bisogno di potenza per volare oppure bisogna veramente fare i salti mortali per stare leggeri.
Ti ho fotografato anche la ciofeca di motore che consigli che è li che sta facendo la muffa.
La motorizzazione che consiglio, se la consideri bene, è il miglior compromesso per avere potenza e peso contenuto: per arrivarci, come detto, ci ho messo tempo e ci ho sbattuto il naso.
Forse come motore non uso quello che ho consigliato ma il più leggero AP05 3000 KV
HobbyKing AP05 3000kv Brushless Micro Motor (5.4g)
In poche parole ci vogliono 2S, cioè 7,4 volt
Il mio compromesso di usare un RX da 0,8 grammi e usare servi che sono dichiarati per 1S, ma che vanno benissimo, mi ha permesso di avere una elettronica completa che sta in un peso inferiore ai 30 grammi. con un tiro, REALE, di oltre 85 grammi.
Alta cosa carissimo GunTanK.....tu hai dichiarato che avresti fatto un PYLON 24 e ti saresti aggiunto alla schieira: come vanno i lavori?...non dirmi che hai abbandonato l'idea! avrei una grande delusione vista la tua attività frenetica sui micro che leggo qui sul Barone.
Paolo
Altre due foto a seguire