Quando una causa ignota ti dice: NO NON DEVI VOLARE! Non c'è nulla che tu possa fare
Oggi di nuovo mega sessione...porto tutta la flotta al campo e l'mcpx ha il parkinson, probabilmente a causa di una bottarella data al cartone su cui lo facevo atterrare (devo controllare per bene tutto)..faccio una lipo e poi decido di rimetterlo a nanna...Lo adoro troppo per fracassarlo da idiota. Passo al Blade, e memore di tutte le volte che me lo avete detto schiaffo su una curva idle up a motore 85% bella piatta piatta...Madò il Blade pare diventato un pachiderma, molto stabile e gli expo al 25% me lo rendono addirittura lentissimo nel controllo...poco male si svulazza!!!
mentre ero un hovering vedo pian piano l'archetto anteriore del carrello aprirsi nel punto in cui lo avevo crashato tempo fa.....scarico la lipo ad un metro da terra, atterro piano e rimetto il Blade a nanna (devo aggiustare il carrello...o forse comprarne uno nuovo). Mi fiondo allora sul Rex....lo avvio, correggo un po il gain del giro ma dando gas sento un stridolio, un rumore tipico di ferraglia. Ma cos'è, cosa non è? Bhò la scatola di coda è ok, la testa non ha giochi il rotore di coda, e l'albero e tutto il resto...Non c'è niente che non va....ok ripartiamo ma prima controlliamo il modello a terra...do de gass tenendo qualche grado di passo negativo...aumentano i giri...il rumore sembra scomparso....OK
(la cosa mi puzza) Rimetto a posto le curve, lo alzo e di nuovo lo stridere di ferraglia; abbasso, alzo, abbasso, alzo. Niente è sempre lì...faccio un ultimo tentativo: il rumore è lì (sai che non scompare per magia??
Si ma avrei tanto voluto
) ad un certo punto l'eli viene giù, controllo di elevatore per non schiantare e atterro soffice mentre il rumore di ferraglia diventa ora un sibilo....cavolo è partito il grano del pignone
Alla prossima sessione di volo chiedo una benedizione alla Santa sede