Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 20:23   #4987 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente ho collaudato il mio rex600 pro col MB 3.0.8, va benissimo, siccome sono una pippa, ho settato la centralina come principiante, a me sembra fin troppo reattivo anche così.
L'unica cosa che ho notato è che tenendolo in hovering e dando passo (tanto) all'improvviso, l'ely schizza in alto ma scarta la coda a destra quasi di 90° per poi tornare subito al suo posto.
Ho provato ad aumentare il guadagno del gyro dalla radio fino all'80% ma continua a farlo anche se un po' meno.
Cosa devo fare per eliminare questo problema?
Non è importantissimo per me, visto che questi scatti li ho fatti solo per prova e in volo (si fa per dire volo) faccio solo un po' di traslato per ora.
Grazie a tutti.
Leggere la prima pagina del thread, dove sono riportate le info principali, ti copio sotto quelle relative al set coda.

Quando hai fatto il setup migliore per la coda, se i problemi persistono, vediamo il da farsi.
Puoi inserire la funzione che riduce il problema, ma andrebbe fatto DOPO avere una coda perfetta!

Nozioni di base per il setup della coda

Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.

1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.

2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguiendo cerchi veloci in retro.

3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c'è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides (?), possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodichè, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).

4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l'arresto o si sente "soft", quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.
sescot non è collegato   Rispondi citando