Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 16:31   #13628 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non esiste purtroppo un governor che aumenta la tensione delle celle...

Quando setti il gov store, dovresti farlo con le lipo a 4V. Quindi, avrai "meno giri", ma li terrà costanti più a lungo. E farà riferimento sempre alla lipo che hai usato per settarlo.
Store=memorizza il dato.

Col governor normale, "legge" la V appena va a regime, quindi con lipo carica avrà "più giri". Ma faticherà di più a mantenerli quando la lipo si scaricherà.

Quindi, settare un gov store con lipo cariche è inutile, farlo con lipo a 4V farà si che lui memorizzi un numero di giri inferiore, ma lo terrà più costante per tutto il volo.

Spero di non aver scritto sciocchezze.
Non serve settare il gov store con la batteria bassa.
Quando l'esc non è in gov store, semplicemente si segna la tensione di batteria iniziale in modo tale da stimare la velocità massima a cui potrà far girare il motore, dopo di che la velocità che tenterà di raggiungere sarà data dalla radio in proporzione a quanto richiesto. In gov store quel valore se lo segna una volta per tutte.

Ne consegue che è assolutamente equivalente, ad esempio fare il gov store a 4 V ed impostare 80% sulla radio oppure farlo a 4.2 ed impostare il 75% (è un esempio non ho fatto la proporzione) si otterranno gli stessi giri, il governor funzionerà allo stesso modo ed in ogni caso i giri cominceranno a calare alla fine della batteria.

In definitiva fare in gov store ad alta tensione consentirà di impostare i giri un po più alti, ma le batterie finiranno prima, è comunque sempre un problema di impostazione della radio (giri richiesti) e non di gov store o non gov store.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando