Citazione:
Originalmente inviato da Archi Con i brushless più che la resistenza interna, conta come il regolatore alimenta il motore.
In pratica il rendimento dell'accoppiata regolatore motore dipende soprattutto dall'impostazione dei parametri e dalla bontà del software di controllo e questo indipendentemente dalla corrente massima del regolatore.
Ciao. |
Ecco, volevo precisare che il mio primo intervento sulla potenza del motore era di tipo generale e volutamente non volevo entrare nei vari particolari tecnici che non sapevo se potevano interessare i lettori.
Giustamente come accennato da Archi, più che la resistenza interna dell'esc, può essere importante il software che controlla il funzionamento del motore.
Probabilmente non tutti i software sono uguali e questo si riflette sul rendimento del motore.
L'unica cosa che il comune utilizzatore può verificare fisicamente, è la temperatura dell'esc durante il suo funzionamento. Questa temperatura è legata direttamente alla resistenza interna del circuito elettronico. Questo vuol dire che a parità di corrente errogata, una maggiore temperatura dell'esc, corrisponde a grosso modo ad una maggiore resistenza del circuito e quindi una minore tensione che arriva al motore. Minore tensione al motore, corrisponde a una sua minore potenza errogata.
Naraj.