Discussione: Alimentazione doppia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 13:10   #7 (permalink)  Top
carletttta
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
a parte che è sufficiente un solo interruttore e non due, se usi interruttori elettronici aumenti la sicurezza, perchè anche se si rompesse il circuito mantiene il contatto attivo, puoi anche tagliare i fili dell'interruttore (quelli che comandano il circuito) e quello rimane funzionante.
se usi i diodi ti consiglio di installare un condensatore ad una presa libera della rx, La Multiplex consiglia di montare un condensatore per filtrare i picchi di corrente causati dai servocomandi, specie se digitali; questo perchè montando i diodi, le batterie non assorbono più questi picchi
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Vai tranquillo....
2 pacchi batterie con due interruttori su canali separati della ricevente.i diodi non servono e fanno caduta di tensione,per la precisione circa 0,4v circa.(esperienza personale).
Servono 2 interruttori, uno x pacco batterie e 2 diodi, uno su ciascun polo positivo!! 2 interruttori, uno x ogni batteria, in modo che se uno si guasta il secondo continua ad alimentare la rx, se ne usi uno solo se si rompe delle 2 batterie non te ne fai nulla! I diodi servono x evitare di fare l'anello con la corrente col rischio di bruciare tutto l'app arato rx!
Se mi dai retta e prendi un bel interruttore digi, che gestisce le 2 batterie e ha già 2 alimentazioni gestite in rx, non devi ammattire con spinette, prolunghe con diodo e mille interruttori!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando