Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 08:34   #4083 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao,
Tu hai messo la parte TL1303-1 in metallo Tarot,vorrei farlo ma per il momento ho messo
Delle"zeppe" che funzionano al 60% ma non è un sistema buono....non vorrei smontare ,allentare molto e lo farò quando mi stanco de sta cinghia che si allenta....per le viti,se hai seguito,dopo un 50 Lipo mi stanno smontando le parti più strane per cui ho rischiato de Crash se non avessi avuto una volta il TK con Hula op un altra il CoPilot che me lo ha tenuto livellato atterrando violento dopo lo sparo dello Spindle,adesso si è perso il cuscinetto della Testa dove si collega l'asse della Flybar,il Tail s'è svitato,sto ripassando dove possibile con FF le varie parti.....hai detto di aver preso viti migliori,sempre Align?
E sono meglio?Quali hai preso? Io una volta avevo trovato un set di tutte le viti su un sito Inglese,credo,ma costavano 25€ +SS ancora non avevo preso il Rex.....ma ora mi sono reso conto che forse era meglio prima le viti e poi il Modello....
Mi dai il codice viti Align....se sono migliori delle Originali......grazie,insomma provo a tenerlo in aria senza sbagliare e mi cade per i pezzi che perde....ca....accipicchia!!!
Ciao Astroroma, ti dirò che io non avevo problemi di allentamento della cinghia per cui la riluttanza a cambiare la scatola di coda era ancora maggiore, ma come Rug insegna un lavoro ben fatto è un lavoro che ti risparmia sbattimenti dopo ed ho afferrato l'occasione di una vite spanata per applicare questa filosofia. Convengo quindi che sia un lavoro da fare quando se ne ha la necessità. Non capisco che tipo di zeppe hai usato, il nastro intorno al tubo pare una soluzione economica ed efficace...non so se definitiva, ma agli accrocchi preferisco spendere qualche "euretto". Anche perché ai modelli mi ci affeziono (sono matto lo so) e mi va di tenerli pettinati ed in ordine

E' strano che ti si siano smontate tante viti in volo....mi auguro che tu non abbia utilizzato quell'acqua e zucchero che la Align spaccia per frenafiletto. Assieme all'acquisto del Rex, comprai del frenafiletto medio della Great Planes che, usato con parsimonia, esegue egregiamente il suo lavoro. Per qualche vite, data l'inersperienza, avevo anche esagerato di frenafiletto e devo dire che mi ha fatto sudare per smontarla...dunque direi che funziona non avendo trovato mai una vite allentata...semmai spanata ma questa è questione di viti di burro come dicevo.

Tutte le viti che andavano a serrarsi nel metallo le ho sostituite con queste:
ALIGN SET VITI IN ACCIAIO M2X6 - HS1233T
prese a in questo sito
Modellismo Italia - ricambi t rex 450 sport v2
a vista sembrano decisamente migliori....poi potrei aver fatto una sciocchezza lo stesso, ma questo lo scoprirò in futuro.
Mi sono resto conto però che oltre alle viti di qualità devi avere anche delle brugole di qualità, altrimenti le rovini comunque nel serrare o nello smontare.
L'unica pecca del set di viti che ho comprato è che sono tutte della stessa lunghezza per cui in alcune parti ho dovuto lasciare quelle originali (parlo di 4 o 5 viti in tutto). Quelle che avvitano nella plastica è inutile sostituirle, non vanno frenafilettate per cui si svitano più facilmente e la testa è soggetta a minore sforzo di torsione. Resta fermo il principio che tutte le viti non vanno "serrate a bestia" come qualcuno suggeriva in questa discussione.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando