Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Non ho capito benissimo il problema...
Cmq a me a volte capitava che il modello rimaneva tipo "in folle" quando avevo lo sporco dentro alla scatola del cambio ed il selettore non riusciva bene a far inserire il rapporto...
Può essere questo? |
salve oggi da chiodo fisso(non sono uscito con il Summit)ma mi sono messo di santa pazienza e ho deciso di staccare il gruppo riduttore,perchè sentivo troppo rumore specie con le ridotte,e nel video si sente chiaro.
all'apertura del gruppo ho trovato gli ingranaggi totalmente secchi,privi di una qualsiasi cosa che potrebbe lubrificare,(strano xchè alla prima rottura della coppia non conoscendo il danno per primo smontai il gruppo e vidi che era ok e ne approfittati per mettere all'interno un po di grasso di vasellina)quindi lubrifico il tutto metto l'olio nei cuscinetti giro a mano gli ingranaggi per assicurarmi che erano integri e che si cospargessero di grasso,specie nella forcella,lo rimontato ed ecco il Summit silenzioso certo in ridotta un po di rumore più lo fa ma non a livello del video che sembrava un macina caffè,e anche in veloce(l'accoppiamento era giusto)e lo è anche ora
ora non so se quel problema fosse che all'interno non scorreva bene,ma starò a vedere intanto è lubrificato.