Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 13, 13:15   #3208 (permalink)  Top
7.62x51
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Rhoss non fa un discorso sbagliato, anzi.

Vedi Mad, credo si debba tener conto della prospettiva futura, mi spiego:

Se opti per la classe 500 spendi ovviamente meno, monti servi mini e batterie 2600-3300mAh. Niente compatibilità con un futuro 6-700.
L'odierna classe 550 monta servi standard e batterie 4-5000 6S che possono essere utilizzate anche su un 6-700.

L'oggetto di nicchia è "rischioso" nel senso della reperibilità ricambi e forse per il discorso setup nel momento uno abbia necessità di consigli.
La moda del momento pare essere la 550, c'è proliferazione di modelli:
Heli Professional;
Synergy;
Align;
SAB;
Gaui;
E Flite;
Thunder Tiger;
Mikado;
tutti questi produttori hanno in catalogo ottimi modelli, più o meno diffusi.
La scelta è dettata dall'opportunità, dalle preferenze personali.
Per quanto poco diffuso in Italia direi che il Synergy E5 è un gran modello, la qualità dei particolari molto elevata, semplice ed affidabile.
Stesso per Mikado, anche se forse paga un pò il progetto datato.
Il Revo è un buon prodotto, accessibile, vola bene.

I combo kit sono appetitosi dal punto di vista del prezzo, tutto sommato l'elettronica fornita è più che sufficiente.
Io propenderei per un buon investimento, ovvero spendi bene una volta e basta.
Convengo che la mia opinione in materia possa apparire "radicale", ma alla fine ho visto che montare un regolatore Kontronik paga nel lungo termine, così come utilizzare componenti decenti.

Come sempre tutto dipende dal budget che puoi stanziare per il progetto.
Fare un Synergy E5 come si deve costa caro, parecchio, certo molto più che prendere un T-Rex o un Revolution.

Non ho considerato i vari stretch che a mio parere sono degli ibridi, come S-Four.