Non è HORNBY il mio. Ma certo, dopo la prova iniziale con l'alimentatore ufficiale della Lima l'ho subito sostituito con uno come questo:
Più che altro perché l'alimentatore della lima è fatto così... non trovo una foto online: una piccola e leggera scatoletta grigia con una rotella rossa sopra. Il problema è che la rotella ha come una molla che quando cerco di mettere la rotella sullo 0, scatta e mi riporta la rotella un po' più avanti. Allora l'avevo già scartato perchè pensavo che potesse essere quel difetto o una sua conseguenza o comunque l'alimentatore Lima che non faceva andare bene il trenino. Cosa che in parte infatti è giusta solo che poi avevo messo nell'altro alimentatore la stessa corrente (Ampere) del Lima
quindi avevo iniziato a pensare che invece era il motore G difettoso.... Dietro all'alimentatore Lima c'è scritto a quanto va, 12.5 Volt 3VA. W=V*A Quindi sono: 3=12.5*A A=0.24 A=240mA Per questo pensavo che mettere 500mA per due locomotive sarebbe stato sufficiente. Invece, stranamente non lo è! E poi me la sono presa con i Volt che non c'entravano niente
Però vedo che poi con 800mA va tutto bene. Quindi non stò ad aumentarlo per adesso. Però ho capito che non devo considerare 1 locomotiva = 240mA, ma invece 1 locomotiva = 400mA. Con questa regola magari torna più comodo selezionare l'output dell'alimentatore. E mi è chiaro che gli alimentatori originali non sono in grado di dare così tanti ampere.