Discussione: Balsa Kit & Non Solo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 13, 10:17   #200 (permalink)  Top
stefanozzo
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Appunto, in parte è vero il forum non è un campo volo.
Ma quello che vedo oggi ,e che mi fà imbestialire è che avendo a dispisizione un mezzo di informazione " e intendo cultura" come la rete pochi principianti, e non solo.. si prendono la briga di documentarsi e avere un concetto dell'aereodinamica piu esteso di quello confinante nel allestire un Arf o costruire da kit a membro di seguggio.
A tal proposito vorrei dar un piccolo contributo,con un documento che a mio modesto parere reputo eccellete, con sintesi e semplicità imbarazzante spiega i concetti basilari che andrebbero conosciuti.
Cavolo bel documento!
Very thanks|

Ora, non vorrei uscure troppo dal seminato, ritenendomi un eterno principiante in base al principio che non si finisce mai di imparare, credo ci si debba mettere nei panni del neofita che con tutta la sua buona volontà cerca di imparare qualcosa al campo.
Personalmente al mio campo siamo tanti, il mio mentore colui che mi ha fatto da istruttore (non me ne volglia siamo amiconi) ha avuto tanta pazienza con me ma a livello teorico/nozionistico non ne aveva... Quindi o cercato figure più autoritarie nel campo "scientifico" e le ho trovate sia giovani che di una certa età che a dire il vero però a volte andavano in contraddizione loro volta. Devo in ogni caso ringraziare di cuore tali figure perchè contribuiscono in divenire al mio bagaglio culturale, ma ciò che devo riconoscere è la difficoltà di un neofita nel districarsi tra le mille voci del coro e saper quasi istintivamente riconoscere gli insegnamenti giusti da quelli sbagliati.
tutto ciò senza alcuna polemica ma solo esperienza personale
Grazie a tutti!
Stefano