Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 13, 00:19   #5021 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
ho smontato tutto, premesso la situazione e' :

a caso tra le seguenti :

led lampeggiante , ma non fa' il bind
led spento
led acceso fisso, si muove il ciclico ma non da gas!

ho acceso la saldante ad aria calda, prima passata a 170 gradi, seconda a 280 , soffermandomi prevalentemente sugli ic quadrati , non ho passato trielina ne nientaltro.....

rimonto tutto, funziona a primo colpo, faccio un volettino , al primo impatto col muro , son tornato alla situazione di prima

ulteriore ripassata , stavolta ho alzato la temperatura a 407 gradi , rimontato tutto, non mi ha piu' dato problemi!
vediamo quanto dura!!!!


ps. che dite la modifica brushless la faccio su questa centralina o ne ordino una nuova?

PPS. ho dato un' occhiata alla schedina ..... presenta :



integrato che non ho capito cosa sia, ma vista la vicinanza con l' antenna dovrebbe esser l' ic ricevente , purtroppo cercando su internet non ho trovato niente .....



vadafer, edubu , avete notizie?

sullo stesso lato della centralina , accanto abbiamo il gyro un invensense itg3205



mentre sul lato opposto l' unico IC e' il micro che governa tutto , e dovrebbe esser un XMEGA16A4



qualcuno ha mai provato a fare reverse engeenering della centralina? quantomeno per capire come ripararla???
Ce chi ha studiato queste schede in maniera approfondita in USA ma non ho più seguito la cosa. Sai è tutto un discorso di fatica/benefici
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando