Le ventole sono adatte a modelli veloci, filanti, con poco allungamento alare e profili sottili, in quanto a fronte di una spinta statica ridotta rispetto ad una motorizzazione ad elica di pari potenza, hanno una velocità dell'aria espulsa molto maggiore.
Io ho il T33 Kyosho che pesa ca.1200gr e la ventola spinge poco più di 400 gr e vola bene.
Considera che se il modello è abbastanza "pulito" come aerodinamica puoi far volare una massa fino a 3 volte la spinta del gruppo propulsivo, ma per volare bene non andare oltre a 2 volte, che nel tuo caso vuol dire 800/900 gr.
La ventola Kyosho, che ha più o meno le stesse dimensioni della GWS, con il motore originale e 7 celle stà intorno ai 400 gr. di spinta con 27/28 Amp, ma non è un campione di efficenza.
E' migliore la Wemotec minifan 480 che è un pelino più piccola ma regge oltre 400W con spinte fino a 700/800 gr. (ovviamente con brushless e almeno 10 celle)
http://www.wemotec.com/index_e.html.
Ho all'attivo qualche modello ed esperimento con ventole, se ti serve qualche altro consiglio.......
Ciao Claudio