Ciao Mariano, voglio brevemente raccontarti la mia esperienza sperando che possa incoraggiarti nel duro ma entusiasmante percorso dell'elimodellismo...
Sono un "solitario", non frequento campi volo e non conosco nessunissimo che pratichi elimodellismo. Ho acquistato il mio primo 450, il mitico bladone 3d, a meta' marzo. Grazie alla buona palestra con l'mcpx ho imparato abbastanza velocemente a fare un volato fluido e molto, molto gratificante
.
Dopo circa tre settimane ho avuto la pessima idea di infilare il blade in una magnifica fusoliera dell'MD500... E alla prima lipo, in gran parte a causa del mezzo kg in piu' della fusoliera ho fatto il mio primo crash, un bruttissimo crash
Posso assicurarti che di tempo per rimetterlo in volo ce n'e' voluto, e altrettanto per farlo volare bene, direi almeno 8/10 ore di lavoro fitte di intoppi, di "rismonta e rimonta" e di " perche' vibra" e di ..."chiedo sul forum"...
Senza il supporto di questo fantastico gruppo di persone appassionate, competenti e superdisponibili che mi hanno aiutato sul forum oggi probabilmente non volerei piu'
invece proprio questo pomeriggio, mentre finalmente mi svolazzavo il bladuccio pensavo che adesso so come funziona il mio eli, e questo mi da una sicurezza in piu' mentro lo volo perche' non ho piu' paura di fare danni!
Non demordere, sbatti la testa sul problema, osserva, rifletti, chiedi sul forum, cerca su internet e vedrai che quando farai volare il tuo eli "fatto con le tue mani" sara' tutta un'altra emozione!
Se vendi il 450x per prendere un altro eli al prossimo crash che farai? Prenderai un terzo eli?