Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck si infatti all'inizio l'ho detto che probabilmente non era una cosa fattibile! Xò un interruttore che resista lo potevano fare...
Per i connettori x ora ho solo questi xd, mi piacevano i Bullet ma nn li ho trovati del diametro giusto.. |
Convengo che l'interporre un interrutore con portata di ampere limitato porterà sicuramente ad un riscaldamento e fusione dello stesso sotto carico del motore. Negli interrutori la scintilla viene quasi eliminata perché hanno un tempo di attuazione del contatto molto rapido per eliminare l'arco rispetto all'innesto dei connettori in "manuale". Consideriamo che il carico iniziale di AMP al contatto è solo dovuto all'assorbimento dell'elettronica e soprattutto ai condensatori dell' ESC. Le complicazioni vengono dopo... con il carico del motore.
Ho cercato di realizzare un circuito antiscintilla con una resistenza da 50 OHM 5W antiscintilla (e funziona) ma ho riscontrato che se non colleghi subito i connettori principali, la resistenza si scalda fino ad ustionare le dita se la sfiori
forse ne occorre una da 10W....
PS: anche io ho solo nozioni di base....suggerimenti ben graditi da parte dei più esperti ...
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