Citazione:
Originalmente inviato da Simone1971 Buondì. Ieri giornata di riparazioni, un cuscinetto nel differenziale posteriore è esploso e le sferette hanno leggermente danneggiato la dentatura della cremagliera, però finchè dura fa verdura come si dice... Il problema è un altro, uno dei due servi dello sterzo comincia a sgranare, molto probabilmente uno o più dentini da qualche parte hanno ceduto. Dovendo sostituire il servo e volendone mettere una coppia più performante cosa mi consigliate?
Grazie dei consigli.
P.s. Le big joe non vanno poi così male, dopo aver subito pesanti trattamenti con il wd-40 non si trovano in crisi in nessun tipo di condizione, solo la terra molto friabile e secca le mette in crisi, ma in quel caso credo che siano necessarie coperture specifiche per sabbia... |
Ciao Simone ho letto del tuo problema,io da quasi subito ho frullato i servi,e a posto degli originali ho montato due towerpro 946r digitali con ingranaggi metallici e cuscinetti,che per l'uso che ne devo fare mi avanzano,ho montato gli o-ring dei vecchi servi sulle viti dei nuovi e un giro di nastro adesivo nel giro della cassa per eventuale schizzo,ma in acqua alta non ci vado,io con questi mi trovo benissimo e una coppia costano meno di uno solo originale,che se non fosse per i dentini in plastica sarebbero discreti.
ora non voglio aprire una discussione sulla qualità dei tower ma per quello che mi sono costati a più di un anno che ci faccio cose che con quelli in origine non ho potuto fare.
in alternativa vi sono il kit completo ingranaggi e cuscinetti originali che costano poco e si chiamano cosi NEW Traxxas Gear Set 2070 & 2075 Servos 2072 NIB su ebay
altra cosa puoi smontare il servo e se ti riesce,e credo di si provi a girare l'ingranaggio rotto facendo si che la parte rotta si trovi a girare dalla parte opposta,se quello rotto e quello grosso devi tagliare con un taglierino una specie di linguetta che dovrebbe essere una sorta di fine corsa,o non so comunque io in attesa che arrivassero ho fatto cosi sotto due foto del discorso fatto.