Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 13, 13:57   #11323 (permalink)  Top
Mariano70
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
[QUOTE=mgaproduction;3759021]Azzz, ad occhio la botta non è stata lieve....
Hai cambiato anche il telaio? Non hai accennato allo spindle....sicuramente ci sta pure quello da cambiare.

Diciamo cmq che se hai cambiato in effetti tutto, è poi solo una questione di regolazione del piatto se lui va indietro a dx.
E' normale che dopo aver cambiato tutte quelle cose ci sia da rifare il livellamento del piatto.

Ad occhio, se sei senza il livellapiatto, fai così :
-imposta la curva del passo a 0.50,50,50,100
-stacca 2 fili del motore su 3
-attacca la lipo con lo stick del passo a metà di modo da essere sicuro che l'eli va a posizionarsi a metà escursione dei servi
-controlla ad occhio che le squadrette dei 3 servi del ciclico siano il più possibile a 90° e semmai smontale e rimontale il più possibile a 90°
-regola in modo preciso le squadrette a 90° con i comandi subtrim della radio
-controlla ad occhio che il piatto stia parallelo alla cima del telaio, da dove esce l'albero, sia guardando di fianco che di fronte e dietro e semmai regola ancora con i subtrim
-scollega la lipo
-riattacca i 2 cavi motore
-rimetti la curva del gas come l'avevi prima

Provalo e semmai in volo regola con i trim della radio di modo che in hovering stia il più fermo possibile.


In realtà il tutto dovrebbe essere fatto dalla centralina FBL per avere regolazioni precise.

Che centralina hai? La Spektrum originale del Blade 450X? Sei capace a entrare nella sua programmazione?
Che radio hai?
Da quanto tempo voli? Come voli?


PS : diciamo che la tua spiegazione dovrebbe andare ma io nn mi fido ci vogliono attrezzature adatte

E io nn li ho.....comunque ad occhio ci vado e regolando i tiranti e migliorato un po' ..io ho la dx6i come radio x il resto tutto cambiato grazie cmq...
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando