Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Salve a tutti.... scusate ho un problema che nn riesco a capire come mai il mio blade 450x dopo una sola caduta di punta sulla terra,nn è più tornato come prima .....cioè nn è più stabile dritto in aria si sposta muovendosi all'indietro verso destra ,lo devo controllare tramite stick radio nn mi piace. cosa si può fare?..da premettere che nella caduta si è rotto un servo di destra digitale ,poi l'asse centrale storto ,il tubo di coda storto,un tirante rotto,e per finire anche il telaio di plastica si è storto di un lato un po'..adesso tutto cambiato, ma vola da schifo nn più come quando era nuovo .....xke? sapete voi come si può aggiustare con qualche attrezzatura si può regolare il tutto bene non so che fare....grazie a tutti risp |
Azzz, ad occhio la botta non è stata lieve....
Hai cambiato anche il telaio? Non hai accennato allo spindle....sicuramente ci sta pure quello da cambiare.
Diciamo cmq che se hai cambiato in effetti tutto, è poi solo una questione di regolazione del piatto se lui va indietro a dx.
E' normale che dopo aver cambiato tutte quelle cose ci sia da rifare il livellamento del piatto.
Ad occhio, se sei senza il livellapiatto, fai così :
-imposta la curva del passo a 0.50,50,50,100
-stacca 2 fili del motore su 3
-attacca la lipo con lo stick del passo a metà di modo da essere sicuro che l'eli va a posizionarsi a metà escursione dei servi
-controlla ad occhio che le squadrette dei 3 servi del ciclico siano il più possibile a 90° e semmai smontale e rimontale il più possibile a 90°
-regola in modo preciso le squadrette a 90° con i comandi subtrim della radio
-controlla ad occhio che il piatto stia parallelo alla cima del telaio, da dove esce l'albero, sia guardando di fianco che di fronte e dietro e semmai regola ancora con i subtrim
-scollega la lipo
-riattacca i 2 cavi motore
-rimetti la curva del gas come l'avevi prima
Provalo e semmai in volo regola con i trim della radio di modo che in hovering stia il più fermo possibile.
In realtà il tutto dovrebbe essere fatto dalla centralina FBL per avere regolazioni precise.
Che centralina hai? La Spektrum originale del Blade 450X? Sei capace a entrare nella sua programmazione?
Che radio hai?
Da quanto tempo voli? Come voli?
PS : benvenuto