Discussione: Balsa Kit & Non Solo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 13, 11:47   #190 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Caro FAI4602,

ti risponde FAI12588, che ha FAI1489 quale mentore (dai, buttiamola un attimo sul ridere )

Sono io che ho scritto quel testo che non ti va del tutto giu'. Ti ringrazio sinceramente della tua opinione e mi permetto di spiegarti perche' ho descritto le cose in quel modo. In poche parole, le scelte delle cilindrate suggerite sono dettate dalle caratteristiche tecniche dei motori attualmente disponibili, oggettivamente piu' brillanti del periodo in cui il Gladiator e' stato progettato. Non c'e' alcun dubbio che un Rossi R45 sia decisamente piu' performante del Supertigre ST 51 che costituiva il limite massimo (8,5 cc) indicato sulla scatola. Per quanto riguarda il resto del testo, si tratta di scrivere e trasmettere delle sensazioni ad altre persone, che le interpretano sulla base della propria esperienza. Ora, e' purtroppo vero che oggi la maggior parte dei "lettori" e' costituita da gente che usa poco il gas e che viene da esperienze di modelli fin troppo bolsi, e che si metterebbe certo nei guai se realizzassero il modello con un motore della fascia "alta" per poi portarlo in volo con le loro abitudini e i loro preconcetti. Ecco che quindi lo scritto e' un po' "mediato" per trasmettere delle sensazioni corrette per loro.

Spero di essermi spiegato bene. Cmq, ben volentieri posso rivedere quello che scrivo se qualcosa sia oggettivamente e palesemente sbagliato.
Ciao....non nego di essermi lasciato un po' andare troppo indietro negli anni ed alle impressioni che ricordo di quel tempo e quando ho costruito il terzo, motorizzato con ST X45 ABC con pipa, non ero più "principiante".

Prendo atto che i motori attuali siano ben più performanti del G21/46 con il quale motorizzai i primi due e pertanto la logica di quanto è scritto sul sito sia effettivamente corretta.

Unico punto sul quale mi sento ancora di dissentire e quello relativo alla "belva".... scusami, ma lo ritengo eccessivo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando