Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Non posso assolutamente concordare con quanto evidenziato da me in grassetto
e mi sorprende che il sito dica questo.
Un tempo molti hanno iniziato con questo modello senza essere esperti ma appunto principianti.
Il modello non diventerà mai velocissimo perché la sua aerodinamica non glielo consente.
La sensibiltà dei comandi con le attuali radio può essere modificata ( oppure riducendone la corsa con gli opportuni spostamenti sulle squadrette ) .
Per una maggior adrenalina meglio andare sull'otto volante. |
Caro FAI4602,
ti risponde FAI12588, che ha FAI1489 quale mentore (dai, buttiamola un attimo sul ridere
)
Sono io che ho scritto quel testo che non ti va del tutto giu'. Ti ringrazio sinceramente della tua opinione e mi permetto di spiegarti perche' ho descritto le cose in quel modo. In poche parole, le scelte delle cilindrate suggerite sono dettate dalle caratteristiche tecniche dei motori attualmente disponibili, oggettivamente piu' brillanti del periodo in cui il Gladiator e' stato progettato. Non c'e' alcun dubbio che un Rossi R45 sia decisamente piu' performante del Supertigre ST 51 che costituiva il limite massimo (8,5 cc) indicato sulla scatola. Per quanto riguarda il resto del testo, si tratta di scrivere e trasmettere delle sensazioni ad altre persone, che le interpretano sulla base della propria esperienza. Ora, e' purtroppo vero che oggi la maggior parte dei "lettori" e' costituita da gente che usa poco il gas e che viene da esperienze di modelli fin troppo bolsi, e che si metterebbe certo nei guai se realizzassero il modello con un motore della fascia "alta" per poi portarlo in volo con le loro abitudini e i loro preconcetti. Ecco che quindi lo scritto e' un po' "mediato" per trasmettere delle sensazioni corrette per loro.
Spero di essermi spiegato bene. Cmq, ben volentieri posso rivedere quello che scrivo se qualcosa sia oggettivamente e palesemente sbagliato.