Citazione:
Originalmente inviato da Bigkarl La scorsa settimana ho preso il kit da Giulio e ora mi sono messo all'opera
Non ho una grande esperienza in costruzione (è praticamente il primo), volevo chiedervi se sto procedendo correttamente e alcune domande:
1- finita la scocca superiore, devo passare all'interno con resina prima di incominciare la parte inferiore?
2- non mi è chiaro dove vanno fatti passare i comandi (direzionale e elev.)
3- che tipo di stucco utilizzare, io ho provato uno specifico per balsa ma è una schifezza... (mi macchia il legno e non ha consistenza)
Grazie mille in anticipo !!!
Carlo |
Ciao Carlo!
Per ora nessuna resinatura, essa la farai solo A MODELLO FINITO ( compreso karman..)
per i comandi: prima trova la collocazione della basetta porta servi, occhio che i comandi riescano a passere in corrispondenza del fodero in ottone della baionetta, per il direzianale, per il momento metti solo 2 guaine in plastica, le quali ti serviranno per passare agevolmente i cavetti per il doppio comando ( tira molla, detto volgarmente..)
per il cabra è solo un asta rigida in carbonio LIBERA in fusoliera, occhio come detto sopra a dove collochi la basetta porta servi, l'asta deve passare sotto al fodero baionetta, prima di incollare il direzionale fisso prepara il suddetto comando e infilalo in fusliera da dietro ( dal foro dell'ultima ordinata..) logicamente avrai già la basetta porta servi istallata con relativo servo per poter fare il comando al punto giusto.
Buon lavoro,
Giulio.