Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 13, 10:04   #12 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz Visualizza messaggio
allora probabilmente era montato sul supertigre 45 gs che ho comprato nuovo nel 2008..
altrimenti non si spiega come mai era nella mia cassetta-
il mio vecchio supertigre s non digerisce la OS 8 come candela in quanto tende sempre a spegnersi quando rilasci e riprendi l' accelleratore.. e poi al minimo si riempie..
con questa candela gira come un orologio.. la rossi R5 potrebbe andare meglio? in caso che questa candela si rovinasse...
Sembra che la tua carburazione al minimo sia troppo ricca, e che la candela piu' calda te lo fa "girare come un orologio" semplicemente perche' non si raffredda troppo mentre il motore gira al minimo. Prova a mettere al minimo il motore, ascolta come gira, poi strozza il tubetto di alimentazione e dimmi come si comporta. Se la carburazione e' a posto dovrebbe accennare a salire di giri e spegnersi quasi subito; ho pero' il dubbio che il tuo, invece, salira' molto di giri prima di spegnersi.

La OS n. 8 non va bene sul Supertigre perche', a prescindere dagli interrogativi sul grado termico corretto, e' una candela a filetto corto e quindi ti fa una carenza di materiale nel profilo della camera di scoppio.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non รจ collegato   Rispondi citando