Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz allora probabilmente era montato sul supertigre 45 gs che ho comprato nuovo nel 2008..
altrimenti non si spiega come mai era nella mia cassetta-
il mio vecchio supertigre s non digerisce la OS 8 come candela in quanto tende sempre a spegnersi quando rilasci e riprendi l' accelleratore.. e poi al minimo si riempie..
con questa candela gira come un orologio.. la rossi R5 potrebbe andare meglio? in caso che questa candela si rovinasse... |
Sembra che la tua carburazione al minimo sia troppo ricca, e che la candela piu' calda te lo fa "girare come un orologio" semplicemente perche' non si raffredda troppo mentre il motore gira al minimo. Prova a mettere al minimo il motore, ascolta come gira, poi strozza il tubetto di alimentazione e dimmi come si comporta. Se la carburazione e' a posto dovrebbe accennare a salire di giri e spegnersi quasi subito; ho pero' il dubbio che il tuo, invece, salira' molto di giri prima di spegnersi.
La OS n. 8 non va bene sul Supertigre perche', a prescindere dagli interrogativi sul grado termico corretto, e' una candela a filetto corto e quindi ti fa una carenza di materiale nel profilo della camera di scoppio.