Eugenio posso dirti che le partecipazioni di Prada in America's Cup vengo decise soltanto da Bertelli. Dipendesse da Miuccia Prada Luna Rossa già da Valencia non si sarebbe piu' vista ..... rompere il giocattolo del marito fedifrago ( vedi giornali di gossip) è cosa palese anche all'ultimo dei dipendenti !!!
( cosa confermata anche da una mia amica stilista parecchio danarosa che ha modo di frequentare gli stessi salotti buoni di Milano ).
Se ciò non accade è perchè lui ha modo di mostrare su carta, che l'operazione rende al gruppo......se pensi che prima della prima coppa America nessun adolescente manco sapeva di questo marchio...... vedi adesso......La cosa a dire il vero è un pò degenerata col tempo diventando da operazione di marketing strategico "spocchioso" a marketing da "in do cojo cojo" con tanto di barche vendute in edicola a fascicoli settimanali !!!!!
E a me il dottor Anthony Romano (manager PradaChallenge2007) veniva a dire che Prada non poteva fare cappellini o cose del genere perchè PRADA è un luxury brand ..... alchè mi immagino Totò e il suo..... MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!
( ah per inciso io mi sono laureato con una tesi sulle sponsorizzazioni in Coppa America ) . Comunque in questa edizione hanno un budget sui 40 milioni (gazzetta) forse 60 ...... di sicuro non sono 100! In un'intervista ho sentito dire Max Sirena che pregano davvero di non ribaltarsi altrimenti GAME OVER .... ma non voglio proprio immaginare che vadano a Frisco con una sola ala. La barca sarà un clone migliorato della prima barca di ETNZ e quindi già questo significa essere solo e soltanto uno sparring partner per i kiwi. Spiace dirlo ma è così.Quindi sportivamente parlando la materia del contendere nemmeno c'è, sempre che battere il record di Sir Thomas Lipton sia considerato SPORT.
Notte a tutti