Citazione:
Originalmente inviato da edubu |
ieri sera ho assemblato un trex 500dfc super combo, l'ultima versione....molto ben fatto...vabbè poi ne parlo nel luogo adatto; cmq fatto sta che è accaduto quanto segue:
L'amico al quale ho montato il modello (aggratis sia chiaro:-)) mi ha dato la radio (Hitec Optic sport) e mi ha detto di usare il programma già impostato, io ero convinto di usare un programma nuovo creato ad hoc ed invece era il programma di un eli precedente che per mia sfortuna aveva i subtrim a 0 e quindi non mi ha fatto rendere conto dell'errore; dico errore perchè una volta impostato il 3gx esso andava bene fino al punto in cui i giri salivano...ed il piatto iniziava ad inchinarsi. Ho consumato 2 rotoli di biadesivo per eliminare il problema che invece era causato dai FOTTUTISSIMI TRIM che la Optic non visualizza sullo schermo in standby ma solo se si toccano....c'ho perso 3 ore!!!!!
Appena me ne sono accorto li ho tolti (in tutte le condizioni di volo), ho riprogrammato il 3gx e come per magia il difetto è sparito, il piatto non si inclina ed il 3gx non dà segni di debolezza!