Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 13, 23:19   #26 (permalink)  Top
I-SICARF
User

L'avatar di I-SICARF

Data registr.: 29-03-2012
bravo!! da applauso! hai fatto strabene
Citazione:
Originalmente inviato da BladeFailure Visualizza messaggio
Piccolo sfogo...

Entro in un ben noto negozio di modellismo di Napoli per comprare altra un auto rc...e comincia il festival dell assurdo...vi riporto la discussione così come si è svolta:

Io: buonasera...vorrei comprare un truggy elettrico 1/8.

negoziante: ma vuole una macchina veloce o una lenta (sorriso sornione e occhiolino complice).

Io: mmmmm...ehm....bhè...veloce ovviamente (l intuito già mi suggeriva che c era qualcosa di strano).

negoziante: ecco...ho quello che fa per lei (e prende dallo scaffale un anonimo buggy 1/5)...è pure brusclèss (detto come lo scrivo!!!) e corre assai...è quattrovvùddì (mentre la prende comincia a spolverarla e poi passa uno straccio umido sulle gomme e sui cerchi che mostrano chiaramente segni di usura su terreni polverosi)

Io: carina (mentre già mentalmente lo mandavo affancu*o)...ma avete i pezzi di ricambio?

negoziante: (cambio di espressione) si...tutti i pezzi...basta chiedere.

Io: allora mi dia due ammortizzatori, due supporti carrozzeria e due set di ingranaggi per i differenziali.

negoziante: ma no...non ce li abbiamo quà...dobbiamo ordinarli.

Io: ma lei ha detto che ce li aveva?!?

negoziante: si...ce li ho...ma non quì...devo ordinarli al fornitore...al rappresentante...al...al... (comincia a distogliere lo sguardo).

Io: senta...ma come mai la scatola porta ricevente è scoperchiata?

negoziante: no...vede...mi serviva il pezzo per un altra macchina...ma ve la metto subito a posto...è na strunzata.

Io: bene...la compro allora...mi fa vedere se funziona?

negoziante: si...ma...devo mettere un pò le pile a caricare.

Io: va bene...aspetto.

negoziante: (mette le batterie in carica e comincia a scavare nel bancone alla ricerca del coperchio della scatola porta ricevente) senta...il coperchio ora non lo trovo...passate (si alterna dal voi al lei con la velocità di una Traxxas) tra un paio di giorni e ve la faccio trovare.

Io: quindi devo comprare la macchina così?

negoziante: perchè?Non vi fidate?

Io: certo che mi fido...assolutamente (e contamporanemente premo il tasto della chiamata simulata sul mio cellulare) !!!

...dopo 3 minuti il telefono comincia a squillare...santa cosa la chiamata simulata...faccio finta di rispondere...simulo un impegno urgente...dico al negoziante che passerò tra un oretta per comprare la macchina...e mi allontano da quello sciacallo mascherato da negoziante e dal suo negozio!!!

negoziante: dottò...allora vi aspetto...lascio le pile sotto carica...vabbè?

Io: ottima idea...faccia caricare bene le batterie, mi raccomando (e mentre lo dico penso che almeno un pò di corrente elettrica glie l ho fatta sprecare a 'sto stron*o).

Per la cronaca...il prezzo dell auto era di 450 euro....l auto era evidentemente usata (e usata pure male!!!), visibilmente manomessa e stava in esposizione, considerata la polvere che c era sù, come minimo da un annetto!!!

Ma è possibile che esistano negozianti così imbecilli e soprattutto imbroglioni??? Dopo la mia bruttissima esperienza con un altro notissimo negozio della provincia di Napoli ormai dipendo completamente da pochi e seri negozi online...ma mi chiedo in tempi di crisi come questo, ha più valore un guadagno di 450 euro e basta oppure guadagnarsi un cliente che dopo i 450 euro iniziali spenderebbe molto di più???Ai negozianti l ardua sentenza...