Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 13, 22:24   #532 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Veramente Io ho risposto più alla Tua domanda di radio durevole che di radio entro un budget che Ti permetta anche un aeromodello. Come vedi se vuoi la telemtria o cmq. una radio moderna devi prendere una radio entrylevel blasonata dal costo cmq. sulle 200€ (senza valigetta), oppure la più durevole imminente TARANIS che al medesimo prezzo oltre alla valigetta (che è il meno), propone riceventi dal costo congruo (calcola una media di 30€ a ricevente), 16 canali con telemetria nativa ed uno stuolo di caratteristiche così innovative che nemmeno radio di fascia superiore e blasonate offrono. Insomma, davanti ad un prezzo impensabile in passato ma vero oggi, vale la pena risparmiare una o due pizzate per un modello ed attrezzatura affine (tipo un carica batterie ...) che scegliere una T9X che nel tempo, aggiornandola (sempre che si sia capaci di farlo visto le modifiche hardware richieste), costa sui 150€ senza nemmeno la valigetta.

Pertanto, il problema vero non è se TARANIS si o TARANIS no, su questo oggi NON ci sono dubbi, a meno di particolari richieste (tipo modelli Bnf di una specifica marca o poco altro) ma piuttosto, ... è riuscirla ad acquistarla!!!

"Accendi un cero alla madonna" nel frattempo perchè senza la TARANIS Ti sarebbe toccata una Optic6 o una Dx6i anche se da poco è disponibile, in luogo delle vetuste appena accennate, la più moderna MX-12 Hott a 6 canali (e non 16) con telemetria nativa della SJ-Graupner per 180€ con rx (ma senza valigetta) e senza contare che il costo delle riceventi e dei sensori sarebbe stato ben superiore e senza particolari innovazioni quali il BUS-S di Frsky (tutte cose apprezzabili nel tempo ma esistendo già fanno ben capire il buon investimento su Frsky).

Buona scelta.
Mi auto quoto per aggiungere che una Turnigy9x modificata di tutto punto non sarà mai una TARANIS a meno di non cambiare anche sticks, scheda madre, inserire un drive per SD, sliders, presa cuffia ed un più grande display ... vabbè, immagino Tu abbia capito.