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Vecchio 27 aprile 13, 20:16   #2 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno mi spiegherebbe perché le pale degli eli a passo fisso hanno un profilo curvo mentre quelle degli eli a passo variabile sono a profilo piatto ?Io ho provato ad impostare l'mcpx ad un passo fisso, ma non si comporta come l'msr-x. Quando si toglie gas non torna subito giù e se perde quota bisogna dargli molto gas per farlo risalire, mentre con l'msr-x, seppur meno potente, nei richiami risponde molto bene e al taglio del gas perde quota più velocemente.
E' per via delle pale a profilo curvo ?

Quello selezionato in grassetto pensavo che l'avessi gia capito... cmq il passo fisso richiede pale asimmetriche (curve) proprio perchè la forma delle pale ruotando serve solo a creare portanza e quindi spinta verso l'alto...e quando si decellera/atterra avviene solo riducendo i giri del motore. Nel passo variabile è il variare dell'inclinazione delle pale (simmetriche..non curve) a creare portanza e quindi a far sollevare l'hely e questo avviene simultaneamente al comando di accellerazione/gas. Quindi se metti delle pale simmetriche su un hely a passo fisso neanche con la massima spinta può decollare...viceversa se metti le pale asimmetriche su un passo variabile credo non decolli neanche perche le pale prenderebbero un inclinazione tale da impedirne il decollo...ma su questa ultima parte però so poco e quindi spero che qualcuno più ferrato sul passo variabile te lo spieghi con altre parole... Poi non capisco come fai ad impostare su un mpcx un passo fisso..?.. Cmq credo che molto faccia il gyroscopio montato sui modelli a passo fisso e in quello a passo variabile (3 o 6 assi ) sulla stabilità... Prego chi abbia conoscenza pratica di entrambi i modelli di fare ancora più luce e caso mai correggere quanto o scritto fin'ora ciao...
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