Citazione:
Originalmente inviato da culatello cianoks sulla team c non so nulla però sulla TAG ti posso dire una cosa.
allora 1° ho pure i testimoni ,quindi se vuoi te li scariolo tutti sul forum se devi ribattere.
c'è il papà di un nostro amico ora mai anziano ok ,però era un bravo pilota si chiama Ernesto suo figlio attulmente è uno dei più forti piloti del nord est in on road a livelli di gare di italiano .
la Tag cel'ha è un blocco di pietra per forza era considerata resistente ,penso che pesi sui 4kg nitro no meno, io l'ho provata .
solo che negli anni in cui si correva quando c'era la tag non c'erano le piste di oggi, è impensabile fagli fare salti alla tag è un mattone ,un cubo di marmo ,ma si maciullerebbe se la portassi in una pista di oggi.
ti dico sono divertentissimi da usare qui pezzi da museo è un pò come usare un maico anni 80 in una pista da cross ,capisci che per andare dovevi avere le balle grandi come meloni .
solo che non puoi fargli fare le cose che fanno ora con un crf 450 ,capisci il concetto' cioè non esiste che con un maico ti spari un salto lungo 40 metri atterri e tutto va come deve andare ,la spina d'orsale te la ritrovi che ti esce dal colletto della tuta
quì si parla di rtr di oggi ,che sono tutto meno che mezzi resistenti
è la resistenza che serve ad una persona che inizia questo hobby. |
Sulla Tag ,naturalmente il discorso non è fatto con i mezzi di oggi ma quelli di allora e se ricordo bene in Austria (nel mondiale) con Catozzi era in testa alla grande e la pista non era piatta .....anzi ......!
E solo causa incidente con un doppiato che percorreva la pista al contrario non ha vinto e aveva se non sbaglio due giri di vantaggio.
Era un esempio per sottolineare che molti piloti con mezzi super accessoriati se non sanno andare rimangono al palo anche con super macchine.(non volevo paragonarla ai mezzi di oggi)
E non per difendere la TAG ma era l'unica che aveva gli steli degli ammortizzatori da 4 mm . nessuno gli aveva allora e sono daccordo che era un mattone ma andava ....
Rimango della mia idea che alcuni RTR (come dici tu)non sono granchè ma non per tutti è così.
Io personalmente ho girato nella pista di Gussago con una schifosissima YADA senza rompere nulla e se non andavo come gli altri era solo per colpa mia ,erano più bravi di me e conoscevano meglio la pista.
E credo che Gussago sia una pista impegnativa.
Per quanto riguarda la Team Magic ne parlo perchè ho avuto l'occasione di utilizzarla prestatami da un mio amico e mi sono trovato molto bene.( e lui ha fatto un intero anno di campionato off road senza problemi )
Hai ragione su alcuni RTR ma se si cerca bene qualcuno è valido anche RTR.
Ciao