Citazione:
Originalmente inviato da jari81 questo 3D si riassume in un: "tutte le RTR fanno schifo" .. tutte le KIT sono migliori ... o giù di li ... Chiaramente si sa che le KIT hanno materiali migliori e che assemblandole tu stesso sai il tipo di lavoro svolto. Però e sottolineo però non tutti qui corrono il mondiale (anzi nessuno lo corre) .. e in pochi corrono regionali o cose varie. Denigrare un utente solo perchè ha preso un modello cinese da 300 euro a mio parere resta sbagliato.
Come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma soi" ... esempio? .. io corro con la mia LRP .. derisa e sottovalutata da tutti .. ma in due anni non ho mai e dico mai cambiato un pezzo della meccanica o braccetti o altro .. e certo che io guido male e di capitomboli sotto sopra ne faccio a iosa ... pertanto se io consigliassi un mezzo per divertirsi senza pretese di fare il tempo nel giro ma per divertimento, solido e robusto direi LRP S8BXE ...
ora adesso non voglio leggere offese e critiche alla mia auto in quanto entrerebbero da un orecchio e uscirebbero dall'altro senza che vengano prese in considerazione... è solo il mio giudizio.
Poi tornando al titolo dove si parla di migliore buggy allora le cose cambiano ... e si sa quali sono i nomi .. basta guardare i partecipanti all'ultimo mondiale per capire quali sono i veri mezzi da competizione pura .. senza dimenticare che i mezzi da competizioni sono anche più scorbutici da settare (ma una volta settati vanno a bomba) ... |
Hai ragione sembra che tutte le RTR facciano schifo ........ cosa non vera.
Sembra che tutti siano superpiloti e debbano fare gare di altissimo livello......
La questione principale,per fortuna non per tutti , e' poter dire io ho la Losi ( per esempio) ma Attenzione l'Ultimo modello e quindi sono un figo .......poi lo vedi guidare e non e' capace nemmeno a fare le giuste traiettorie ma IMPORTANTE ....ha la LOSI.
Forse sono stato sfortunato ,ma andando alla fiera di Verona quest'anno, giravano nella pista off delle macchine e alcune molto accessoriate , peccato che chi sapeva andare lo contavi sulle dita di una mano ......
Naturalmente non ho nulla contro la Losi ,menzionata come esempio, e quando correvo usavo la Mugen ( non c'erano ancora le rtr ,come adesso ) ma esisteva una off ... la TAG ,considerata e spesso derisa come le RTR di adesso ........ PECCATO che vinceva ( non parlo di me ,anche se anch'io ho vinto una gara usando la Tag ,ed erano gare di buon livello , simili a quelle del regionale )
E' vero che sulle RTR si risparmia usando materiali meno pregiati ma ,generalmente dal punto di vista della meccanica sono uguali ai kit ( cambiano le pistrine superiori ,i supporti ammortizzatori e a volte anche il telaio ) il radiocomando ha l'essenziale e in alcuni casi l'elettronica e' valida .
Per questo non mi piace sentir dire ........... si rompono ad ogni uscita .......non tutte le RTR sono scarse .
Per esempio la Team magic B8 e' ottima a parte piastrine e supporti amm.
E non ho alcun interesse personale in questa discussione che mi attirera' molte critiche ma non mi piace leggere sempre le stesse cose denigranti verso alcuni modelli ( in alcuni casi anche giustificate) e vedere modellisti che parlano come se fossero tutti super piloti e facessero sempre gare di altissimo livello ........
Rimane in ogni caso una considerazione personale in base alla mia esperienza , ognuno faccia le proprie considerazioni e se ritiene che il mio ragionamento sia valido ok ...... al contrario non c'e' problema .
Ciao