Ciao Mauro, i complimenti li devi fare solo a Luca (streminato) è lui che ha creato la bestia...
per quanto riguarda le vibbrazioni abbiamo spostato il sensore nella zona anteriore della meccanica e magicamente si sono ridotte di un buon 50%, infatti come sospettavamo era la coda a portare tutte queste vibbrazioni molto probabilmente dovute alla coppia conica di coda a 45°, abbiamo fatto solo un hovering per testare il tutto ed è nettamente migliorato, c'è solo una leggera e fastidiosa oscillazione del modello in alcuni momenti, ma credo che alzando il numero di giri e lavorando sul Vbar possiamo risolvere tutto...
come vedi non è questione di centralina Mauro, se ci sono vibbrazioni eccessive qualsiasi centralina non lavora bene, la cosa migliore è eliminarle il piu' possibile anche su ely elettrici dove di solito si crede che non ce ne siano, ma siccome l elicottero è composto da parti in movimento e in rotazione è inevitabile che in alcuni punti ce ne siano di piu' rispetto che in altri, questo lo dico solo per sfatare il mito che il Vbar è piu' da 3D e l' HC da riproduzione, ti allego due video come esempio per farti capire cosa possono fare queste due centraline se settate a dovere:
T-rex 600 Nitro con HC3 Xtreme:
HC3-Xtreme, Jo Kaulbach, St. Johann 2010 - YouTube
Fusoliera Westland Wessex MK2 a turbina con Vstabi:
Westland Wessex MK 2 - YouTube
questi sono solo un paio di esempi, poi è ovvio che ognuo giudica in base alle propire esperienze e forse tu con il Vstabi non ti sei trovato molto bene o probabilmente aveva qualche probblema di suo, con questo non voglio assolutamente giudicare il tuo operato ci mancherebbe, ho solo riproposto la mia esperienza e il mio pensiero che non sono di certo la Bibbia
spero di trovarti il 2 giugno così ci conosciamo dal vivo