Citazione:
Originalmente inviato da edubu Che io sappia , come scritto prima , tranne " fatti strani " ( tipo i già citati " fuori centro " dei modellini flybarless e -flite che si correggono con i subtrim ) su nessun giro in AVCS ( con sensori moderni ) si mette il sub trim o il trim !
Fatta questa premessa se la coda , all'aumentare di giri del rotore , imbarda dovrebbe dipendere da vibrazioni del modello ( che devono essere eliminate ) che disturbano i giroscopi .
Altra opportunità e ' una difettosità della centralina ma , quella si vede subito se alimentando il modello in AVCS , si passa poi a modello perfettamente immobile , in rate mode e si ripassa poi ( sempre a modello perfettamente immobile ) in AVCS e si esamina il servo di coda : se si muove ci sono problemi della centralina ( o il sub trim / trim e ' fuori centro )
In parole povere nel passaggio da rate mode( dove è normale che il servo si posizioni al centro ) ad AVCS ( dove il servo non dovrebbe muoversi dal centro raggiunto prima) il servo di coda deve rimamanere immobile ( altrimenti la coda sta ' ricevendo un " comando " di disturbo ) |
Intanto grazie.
Per quanto riguarda il trim/sub di coda, dal secondo post ho scritto che l'ho riportato a 0, dunque tutto OK su questo fronte.
Per quanto riguarda le vibrazioni, pur avendo costruito un training kit (leggerissimo), il modello è fermissimo, sembra sospeso su un filo, non vibra assolutamente nulla, l'unico problema è proprio l'imbardata.
Sul tuo ultimo punto, ne sei sicuro al 100%? Perchè in effetti, a banco, nello switch rate/AVCS (che con la radio eseguo attraverso un interruttore), il servo ruota di pochissimo in senso antiorario rispetto allo 0, per poi tornare allo 0 nel passaggio successivo in rate...
Il tutto è nuovo di pacca...