Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 13, 22:00   #208 (permalink)  Top
mauri6
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Voglio raccontare una cosa che mi è capitata proprio il giorno del collaudo del mio Spirit of Pitts poco più di un mese fa...

Al campo monto il biplano con massima accuratezza (ero molto teso dato che me lo sono costruito e tagliato a mano), accendo la radio e poi la ricevente, controllo tutti i movimenti e tutto sembra essere a posto, avvio il motore, do un paio di accelerate e ci siamo, pronti al decollo...appena alzo il modello per la coda per girarlo si spegne, subito penso di aver fatto toccare l'elica per terra ma no, modello completamente muto non rispondeva nemmeno alla radio! Apro la cappottina e non capisco, tutto in ordine! Ogni componente del modello nuovo di zecca, radio Futaba 14-Sg, rx originale in dotazione alla radio compreso l'interruttore maledetto!!!
Lo spinotto d'alimentazione, diventato lasco e si è sfilato dalla rx, la cosa peggiore che possa capitare secondo me, se fosse accaduto 30 secondi dopo avrei distrutto il modello senza capirne mai la causa.
Ho rimesso lo spinotto, fermato tutto alla rx con nastro isolante e poi tutto bene...
Dall'adrenalina di raccontare poi l'esito positivo del collaudo ho tralasciato questo episodio...
Gran cu.o
senti... io da sempre ogni volta che faccio una connessione, che sia sicura ovviamente, ci metto un giro di nastro isolante, non sò perchè ma lo faccio, mi da fiducia
tipo funzia?? bene inchiodiamolo lì
mauri6 non è collegato   Rispondi citando