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Vecchio 26 aprile 13, 20:05   #203 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio

Se non avessi fatto la prova radio ....
Credo che questo sia invece un problema importante. L'uomo è pigro, tende ad evitare quelle operazioni che "non servono" e l'abitudine al fatto che "il modello è affidabile, il centro di gravità è corretto, ci volo tutte le settimane" ci possa portare a saltare alcune operazioni di routine, operazioni che invece possono evitare di farci perdere il modello o, peggio, fare danni. Chi vola nei full-size ha la mentalità per fare le cose "per bene", ne va del proprio cubo, ma gli altri? Chi di noi non ha mai visto qualcuno che assembla, attacca le batterie e decolla senza neanche controllare il baricentro o il funzionamento delle parti mobili? Lo dico per primo, mi è capitato una volta ed era proprio la volta che il CG era in disordine... da allora non salto più alcun controllo pre-volo, anche quando ho la convinzione che sia già tutto in ordine.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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