Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 13, 19:47   #202 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Riporto la mia esperienza di domenica scorsa alla gara dei birilli svoltasi al campo di Ranox.

Premesso che in questo thread avevo da poco postato le mie esperienze con le orange-futaba fasst, sempre positive, Domenica scorsa mi accingo a montare il mio cap10 per la gara che guarda caso monta proprio una di queste riceventi.

All'accensione della radio l'equilibratore comincia ad andare per fatti suoi e io comincio a bestemmiare pensando "ma guarda un pò, avevo appena finito di decantare l'affidabilità di queste riceventi sul forum".

Dopo diversi controlli delle prolunghe futaba con relative spinette dorate, mi accorgo che una di queste appena acquistata nuova ha un falso contatto, quindi la cambio e tutto torna a posto: si è verificato proprio quello che avevo descritto nel mio precedente post, il falso contatto malefico.

Se non avessi fatto la prova radio e non me ne fossi accorto, avrei distrutto il modello e probabilmente avrei avuto per sempre il dubbio che la colpa fosse della ricevente.

Invece ho potuto tranquillamente divertirmi in gara e ora posso affermare con maggiore certezza che anche componenti di grandi marche (la spina futaba incriminata) possono creare senza ombra di dubbio dei problemi.

Per quanto mi riguarda, d'ora in poi eliminerò il più possibile le connessioni con le spinette saldando il tutto e lasciando solo quelle dirette alla ricevente.

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando