Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx
In pratica vuoi dire che il modello è radio-disturbato da te!!!
Scherzo... |
Io no..
Diciamo che alle volte ci metto del mio... non sempre sono in giornata per volare in modo appena decente...
ma non mi importa, ne sono cosciente, lo faccio solo se non c'è anima viva a portata ottica ed il Bixler ormai ha fatto amicizia con la ciano
Tornando InTopic, sono convinto anche io che troppo spesso si da la colpa all'attrezzatura (blasonata o meno) perchè non si ha la voglia/il coraggio/l'autoironia di dare la colpa ai propri pollici o al cervello che li dovrebbe comandare o ad altri fattori che non sono stati correttamente presi in considerazione.
Sono comunque convinto che non ha senso spendere 500 di radio per volare con un gommolo, come non ha senso per uno che ha da spendere 500-1000 per un modello e 3-400/l'anno per un campo, spenda meno del minimo sindacale per alcune dotazioni.... mi sembrano entrambe delle contraddizioni, il tutto senza andare a dire che quella marca è migliore/più figa/affidabile dell'altra.
Volendo parlare di fatti, posso solo aggiungere a quello che ho scritto prima che quelle RX (le HK 6Ch) sembrano essere fuori dal mondo: ne uso una nel motoscafino e prende il segnale anche 20cm sotto il pelo dell'acqua, una volta mi si è allagata completamente (c'era l'acqua che ci sciaquettava dentro, il PCB era completamente immerso) ma il servo del timone e l'ESC rispondevano ancora bene (ho i testimoni!!!). Un'altra, quella che è rimasta appesa 9 mesi ad un albero al Canuti esposta ad ogni intempera, adesso la sto usando su un airboat.... che siano di origine marziana o che abbiano parenti tra gli HIGHLANDER???
Carlo