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Vecchio 26 aprile 13, 15:50   #3 (permalink)  Top
giuliog
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Come da foto 2e3; lo spillo del massimo è quello verticale all'interno della "torretta".
Solitamente* lo spillo del minimo dinamico (detto anche "del passaggio" o "dei medi")è quella vite di ottone orizzontale (esageratamente svitata).
* A volte questa vite è "il polverizzatore" e il registro che funge da spoillo del passaggio è contrapposta, cioè al centro del dado ferma leverismo, che si dovrebbe vedere nella foto 4.
La regolazione dell'aperura carburatore al minmo la si effettua dalla vite con molla, nelle ultima foto si vede troppo avvitata, quindi carburatore troppo aperto, la fessura dovrebbe aggirarsi intorno a 1mm.
Quindi la vite orizzontale che si vede nella foto 2e3 è un tubetto lo si deve definire polverizzatore, dentro a si questo si infilerà lo spillo del minimo dinamico, che in tal caso è al centro del dado.
Fermo restando i 2-3 giri dello spillo del massimo, predisposto il minimo meccanico in modo che il tamburo possa chiudersi a circa 1mm, per agevolare l'avviamento si dovrebbe procedere con l'avvitare quasi completamente "il polverizzatore" e soffiando con molta forza nel tubo mix inserito nel carburatore si dovrebbe percepire un lievissimo passagio di aria al carburatore che dovrebbe incremantarsi con l'apertura del carburatore, per regolare tale soffio devi agire sullo spillo del minimo dinamico che in questo caso dovrebbe essere(dalla foto non vedo chiaramente) sul lato del dado.
Qualora la vite orizzontale risultasse non essere un tubetto ma lo spillo del minmo dinamico procedi comunque con la "prova del soffio" e usando questa vite per la registrazione.
Dopo di ciò ricorda che :
Per l'avviamento di "uno strappino" consiglio di togliere la candela, aprire tutto il carb. e fare aspirare abbondante mix al motore per lavarlo, chiudi il carb., capovolgere il modello e tirare una decina di volte lo strappo per svuotare completamente il motore , rimettere la candela (senza più far asprare mix) mettere l'accendicandela e itrare lo strappino...dovrebbe partire entro 3 strappi, poi procedere ad agiustare la carburazione.
PS ovviamente sperando che l'accoppiamento sia OK
intanto grazie per aver risposto...allora da quello che ho capito...la vite con la molla che si vede chiaramente nell'ultima foto è quella del minimo meccanico, che devo svitare fino a quando la fessura del carburatore deve essere circa di un millimetro. Poi la vite del massimo non da problemi quindi sono apposto. Per quando riguarda la vite del minimo dinamico, da quello che ho capito è quella che si vede nella figura 4, che però è fermata da un dado, e quindi per regolarla devo utilizzare la fantomatica vite di ottone che si vede nella figura 2 e 3 giusto? Una volta avvitata a dovere dovrebbe agganciare la vite del minimo dinamico posta dall'altro lato così da poterla regolare...(ho visto che anche quella è consigliabile aprirla di circa due giri e mezzo)...ho capito bene???
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