Ciao a tutti, premetto che sono un aeromodellista a cui è arrivata a casa un automodello tramite mio cugino perché gli era stato regalato ma si era stufato, quindi mi è arrivato a casa questo modello e oggi ho provato ad accenderlo. Premetto che non si sa quale sia il modello, mio cugino mi ha detto che era una Duratrax ma io ci credo poco visto che monta un supertigre. Il problema è che oggi dopo essermi letto tutti gli svariati passaggi sulla carburazione e sull'accensione di un micromotore mi sono apprestato ad avviarlo ma non ne ha proprio voluto saperne purtroppo. Ho messo la miscela, ho staccato il tubetto dalla mamitta e ci ho soffiato ( ho pure fatto tutte le prove per vedere se la miscela entrava nel motore ed in effetti entrava ), ho avvitato la candela svitandola di un giro, poi ho chiuso le viti del massimo e aperta di 2 giri e mezzo. Il problema sta secondo me nella regolazioni del minimo e del minimo meccanico. Vi ho allegato delle foto perché non riesco a capire quale sia la vite del minimo, e quale la vite del minimo meccanico. Inoltre vi ho messo una foto della ghigliottina del carburatore a riposo perché secondo me rimane troppo aperta. Su quali viti devo intervenire? Ho sprecato una mattinata intera a tirare la cordicella di avviamento e l'unico sintomo di vita è stato un'accensione durata si e no 1 secondo e mezzo...vi prego aiutatemi.
Saluti da un modellista appassionato ma senza esperienza