Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Te lo spiego volentieri. Tu lo conoscevi e va bene e mi spiace sinceramente perché hai perso un amico. Ma dato che ogni giorno se ne vanno al creatore decine di migliaia di persone nel mondo per fame e malattie, che hanno vissuto in modo disumano e di cui nessuno conosce il nome e non glie ne frega niente, allora mi aspetto il trafiletto quotidiano anche per loro, nella sezione "off-topic". Come? Non c'é una lista di tutti i bambini che ogni giorno muoiono per un semplice raffreddore o per mala sanitá? E' interessante, non trovi? Comunque, perdona questo sfogo e condoglianze per il tuo amico. Mi auguro che il fatto che se ne sia andato il CEO kk non sia piú grave della scomparsa di una PERSONA. Scusate l'off-topic. |
sai quale è la fastidiosa (per te) verità? che ci sono persone che contano più di altre. in particolare quelle persone che hanno apportato all'umanità, a una comunità o al tuo hobby dei giovamenti.. oppure semplicemente perchè le conoscevi (non parliamo poi se fossero stati tuoi parenti o tuoi genitori..).
Visto che ti poni in questo modo (molto ipocrita secondo me), ti invito a documentarti di tutte le persone che moriranno da ora in poi e magari, aprendo un sito dedicato, elogiarle con poche e semplici parole, tutte allo stesso modo.. dedicando però a tutte (famigliari e amici compresi) lo stesso tempo, attenzione e sentimento. Certamente ieri non sarai stato davanti a qualche lapide a piangere i caduti che quasi 70 anni fa sono morti, vero?
La meritocrazia è ciò che manca ma è giusto che ci sia. E' innegabile che la vita di un uomo abbia lo stesso valore teorico (o teologico), ma certamente ogni persona ha avuto un suo corso con delle azioni e comportamenti, e se per "sfortuna" tali azioni o comportamenti avessero avuto un particolare rilievo, anche solo per un amico o un famigliare, è giusto che tale interessato esprima (anche pubblicamente e nella maniera che più preferisce) le sue condoglianze.. senza che arrivi un finto moralista con chissà quali interessi a sminuire un punto di riferimento per molti, che ora sfortunatamente risulta anche defunto.