Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 13, 00:55   #7884 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
oggi ho fatto un salto a Rivoli e mi sono goduto per 2 ore.
quando tutto fila dritto ,perchè nell'on c'è anche questa super incognita ,quando le gomme sono giuste, la pista è perfetta ,pulita, il mezzo è settato giusto ,si imbrocca la giornata non sfigata (che nell'on è vitale) perchè ne basta uno di botto ,allora ci si diverte.

le nuovissime VRM posteriori sono anni luce da tutto il resto provato ,con le 30 dietro e questo caldo ,sembrava che le 40 anteriori potessero essere sostituite dalle 35 e così ho fatto.

quindi concentrazione a manetta ,velocità assurde e via .
oggi teoricamente c'era anche Boero che girava, uno dei top del top con le gt ,il Giuppy ha anche un video delle qualifiche di sabato .

insomma bisognerebbe provarla l'ebrezza di avere la radio in mano e uscire da una curva veloce, immettersi in una semicurva a gas aperto che poi spara sul dritto a velocità supersoniche le chiappine si stringono
se tutto va bene ok ,dovesse andare male qualche cosa .....addio è quella la magia .

è bello vedere le differenze tra turing 1/10 e la mia motonichetta ,loro non hanno l'effetto aereodinamico ,io sto in strada solo per l'enorme quantità d'aria che mi spiaccica il modello perterra.
loro tendono ad allargare ,una guida quindi normale ,io che devo pescare aria il più possibile quindi se freno non curva ,non tiene a terra.......bisogna proprio osare perchè più sei veloce più tiene ,quindi anche arrivando a cannone in un curvone loro devono farla in un modo classico ,con le rigide pista bisogna entrarci senza pensare di togliere troppa velocità ,loro allargano, noi veniamo risucchiati all'interno curva,totalmente 2 cose diverse.

era tantissimo che non ci giravo e come sempre il primo impatto è sconvolgente

poi ci si prende la mano e per le turing non c'è nulla da fare ,come sempre si trasformano in dei birilli disseminati per la pista .
questo mezzo mi spacca è veramente stupendo per me è una categoria divertente economica e pazzesca da guidare ,bisognerebbe provarla per crederci.

c'è un curvone dopo un dritto dove di aria se ne pesca a badilate è veloce ,in quel tratto è bellissimo proprio ammirare l'effetto aereodinamico pazzesco del mezzo ,rimane inchidato a terra ,lo si fa grosso modo a 50/60 orari mentre tutti devono frenare di brutto ,le "alate" ci entrano a cannone perchè vengono come risucchiate -schiacciate perterra è assurdo da vedere .