Ali
Le ali sono realizzate in struttura classica centinata, con centine di pioppo alleggerite (da 3mm) e le prime porta-foderi per la doppia baionetta in betulla da 4 mm. Le sedi dei longheroni sono - come detto in precedenza - ricavate in modo da alterare il meno possibile il profilo; la copertura è in balsa da 2mm , che va in battuta sul BE incollato ad una striscia di balsa sul naso delle centine:
Nell'immagine precedente non si vedono i fori per i portabaionetta perchè non avevo ancora aggiornato il disegno...
![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)
Le sedi sono ricavate in modo tale da conferire al modello il corretto diedro.
Le centine hanno già i tagli per poter staccare le parti mobili da tamponare con balsa da 6mm, e sono dotate (non son nel disegno ma le ho già fatte) di piedini di montaggio per evitare svergolature ...ancora una volta
grazie Cornia
Ovviamente i longheroni saranno collegati con balsa a vena verticale, e il cassonetto portabaionetta sarà legato con roving di carbonio. Le estremità alari sono in balsa piena.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,
Curtiss P-40E,
Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti