Discussione: Una nuova cimice!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 13, 23:21   #48 (permalink)  Top
guizzo17
User

Data registr.: 09-07-2006
Questo pomeriggio ho ri-battezzato in volo il Little Bug. E' andato tutto bene.
Ho lanciato il modello a mano e ho solo corretto con due colpi di trim una leggera tendenza a picchiare. Si è comportato molto prevedibilmente come quando era ancora nuovo.
L'escursione dei comandi era ridotta al 50% sul direzionale e al 70% sull'elevatore; una volta in quota ho provato l'escursione massima e, constatato che non era eccessiva, ho provato il volo lento, fatto due circuiti e provati due avvicinamenti seguiti poi da un atterraggio assistito con un pizzico di motore.
Il volo è stato di soli 4 minuti e mezzo (più che lunghi, considerata la mia apprensione!) e sufficienti per stabilire che non c'erano modifiche sostanziali da fare.

Sono proprio contento perché così posso pensare che il Super Bug possa comportarsi altrettanto bene. Se posso, lo collauderò nel prossimo fine settimana.

Tornato a casa, come d'abitudine, ho annotato nel mio computer i dati salienti del volo e, con mia sorpresa, ho visto che l'ultimo volo del Little Bug risaliva esattamente al 25 aprile dello scorso anno! Non me lo ricordavo!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando