23 novembre 06, 16:43
|
#16 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Secondo me qul modello:
1) non ha abbastanza diedro e quindi è molto instabile e fa fatica a virare po' esse, poi senza alettoni..
2) ha il direzionale troppo piccolo. Poco ma sicuro, anche io ,da inesperto, avevo valutato questa stranezza "out of the box"..
3) pesa troppo Tra fuso plasticosa, coda a cilindro di ghisa e aste di rinvio da 2mm in uranio.. quoto.
4) il profilo delle ali da "lastra curva" non perdona il minimo errore di calettatura Calettache? Scalettz, Culattacc, Scazzembergher..
Cosa diamine e' la calettatura paologiusy?
Per farlo volare bene e in sicurezza dovresti riprogettarlo in toto, e a questo punto tanto vale rifarlo. Senza offesa PG, dopo aver letto la tua odissea con "l'ala a delta da passeggio", che hai progettato per i tuoi figli, ho deciso che non ho la pazienza, i mezzi, la pervicacia, l'ostinazione, la follia per progettare o ri-progettare un modello.
Almeno, non questa profusione di sforzi manuali e cerebrali che hai dedicato per il tuo modello.
BTW, mi ha tenuto incollato allo schermo nemmanco fosse Dallas o una qualsiasi telenovela, ci voleva dopo aver finito due serie dei Griffin, grazie
EDIT: aggiungo che comunque, la spiegazione dell'impennata la puoi forse ricercare provando dei lanci con poco gas e aumentando di poco ad ogni lancio. In ogni caso, provare sempre una buona serie di lanci a mano. Non ne basta uno, devi farne diversi finche "statisticamente" sei sicuro che il modello senza motore è ben centrato. Gia', ricordo la tua esperienza che ho gia' citato prima.
Ed ovviamente era una cosa che ho scordato bellamente di fare, pieno di boria e alterigia e convinto di far volare anche un marciapiede con un brushless e una 9x5.. Grazie anche a te per il supporto | ecco i 5 caratteri necessari all'invio del messaggio.Abbondare e' meglio.sa sa sa prova.
|
| |